San Valentino 2019: curiosità e spunti

di | 13 Febbraio 2019


San Valentino 2019: curiosità e spunti. Dai sondaggi alle preferenze per regali, fino alle proposte per le coppie.

San Valentino 2019: curiosità e spunti

Curiosità e opportunità per la Festa degli Innamorati, anche se non ci trovate qualcosa che vada bene per voi è comunque una lettura interessante su alcuni aspetti della tradizionale ricorrenza.

Credi ancora nell’amore?

Questa la domanda rivolta a 4.000 single, di ambo i sessi, dal portale di incontri Aristofonte.com. A questa domanda l’85% dei single ha risposto «sì, fortemente».E, con l’88% di pareri favorevoli, sono le donne a crederci di più. Dalle risposte raccolte salta comunque subito all’occhio che anche gli uomini italiani sono in fondo dei sentimentali. Risulta da questa indagine demoscopica che anche chi è solo tende comunque a  festeggiare San Valentino, quantomeno molto più che in passato.

I cinque regali più gettonati

Un’altra ricerca, condotta da Michael Dones – Found s.r.l, ha invece focalizzato l’indagine sui cinque regali più gettonati per la festa.

Al primo posto la classica scatola di cioccolatini. In testa i mitici “Baci Perugina”. I famosi cartigli quest’anno sono stati pensati e scritti, in chiave romantica ed ironica, dalla produttrice discografica Mara Maionchi e dal cantante toscano Enrico Nigiotti, I nuovi tubi sono stati personalizzati con gli hashtag più noti e diffusi tra i teenager. Da #likes a #memories, passando per #myvalentine, #tilovvo e #instalove.

Secondo gradino del podio per i fiori. Può essere un pensiero “banale”, ma non sempre, ci sono infatti dei flower designers di fama internazionale, come per esempio l’americano Michael George, che, grazie alla loro arte creativa, realizza addobbi e decorazioni profumatissime e spettacolari. A primeggiare sono comunque le rose rosse, simbolo di bellezza e mortalità sin dall’antica Grecia.

Al terzo posto, per brindare all’amore eterno, è perfetta una bottiglia di vino, in accompagnamento ad una cena romantica a lume di candela, oppure dello champagne. Recentemente la dermatologa Marina Peredo, intervistata dal Telegraph.co.uk, sostiene che lo champagne migliori le condizioni della pelle, fungendo da purificante ed eliminando le tossine in eccesso. Le bollicine, infine, sono più salutari rispetto ad un bicchiere di vino poiché contengono un minor numero di calorie.

Al quarto posto non poteva mancare il classico gioiello. Certamente non in molti possono permettersi un  diamante, che è sempre caldamente consigliato nella “fatidica” proposta. Vanno bene anche un paio di orecchini o un semplice, ma pur sempre prezioso bracciale.

Al quinto posto il completino intimo. Molte case di moda realizzano capi di abbigliamento in limited edition, oppure dedicati ad un particolare periodo dell’anno, come per esempio Capodanno o, in questo caso, San Valentino. Dalle grandi “griffe” più conosciute al mondo, sino ai prodotti, magari più di nicchia, “made in Italy”: sia per lui che per lei, infatti, sono diversi i completini dedicati al giorno più romantico dell’anno.

Come i Piemontesi vivono il loro ex

Un sondaggio condotto da Groupon per San Valentino dimostra che i piemontesi sono piuttosto categorici nei confronti delle storie passate: il 45% considera il/la proprio/a ex morto/a e non lo sente più, seguito dal 28% che lo sente solo saltuariamente e dall’11% che non lo sente ma gli piacerebbe farlo. In dettaglio: l’89% dichiara che non tornerebbe mai con l’ex perché ormai è una storia chiusa, l’11% ammette di poterci tornare solo a certe condizioni.

Alla domanda su cosa salvare da una precedente relazione il 33% dei piemontesi non salverebbe niente. Al secondo posto a pari merito con il 16% dei voti il divertimento, l’aspetto fisico e la dolcezza. Solo un 4% ammette di apprezzare tutto del proprio/a ex… ma di essere stato lasciato.

Per il 45% del campione l’ex viene comunque considerato morto, il 28% dice di sentirlo solo saltuariamente,  il 14% lo sente di rado e solo il 3% ha contatti sui social

Però 4 piemontesi su 10 rispondono che hanno mantenuto un bel ricordo della precedente relazione.

Fuga romantica a Pomezia

Riguardo le proposte per vivere una fuga romantica eccone tre.

La prima è proposta a Pomezia, a due passi dal cuore della capitale, in un elegante albergo 4 stelle l’”Hotel Antonella”, immerso in un parco situato sulla sommità di una collina vicino alle coste laziali. Come base è proposta una cena a lume di candela nel Ristorante Antonella con grandi vetrate vista parco, un menu afrodisiaco e dello champagne al costo di 65 euro a persona; con 99 euro si può pernottare ed avere la colazione il giorno successivo, infine a 129 euro a testa è compresa anche la Spa Beauty. Info: 06-911481.

Alagna Experience

L’Alagna Experience Resort sorge a 1.200 metri di altitudine nella località valsesiana e propone il Pacchetto Romantic Relax San Valentino – a partire da € 266,00

Valido per soggiorni dal 10 al 15 Febbraio. Comprende: Soggiorno di 1 notte nella Suite Arnica Deluxe (30 mq con area notte e area soggiorno, finiture di design ed elementi naturali di montagna), Welcome Drink.Trattamento di ½ pensione: ricca colazione a buffet e cena a 4 portate presso il Ristorante Corno Bianco (bevande escluse)

Giovedì 14 Speciale Cena Romantica con menù degustazione (4 portate e 4 vini in abbinamento)

Ingresso Acqua Bianca Spa e wellness bag gratuita, 1 massaggio di coppia aromaterapico, riducente e rimodellante per un’esperienza avvolgente e relax per il corpo e la mente
Aperitivo presso il Pub Im Land Bierstube.
Solo Giovedì 14 Febbraio, neve permettendo, ciaspolata ai piedi del Monte Rosa alla scoperta del Parco Alta Valsesia. Info: 045 7048350.

Le offerte del Vercelli Palace

Anche a Vercelli al Palace Hotel, sono previsti tre pacchetti per la festa. ROMANTIC: Pernottamento in camera allestita a tema romantico con candele e petali di rosa, champagne (375 ml), fragole e cioccolatini di benvenuto, colazione a buffet e late check out. 65 euro a coppia tutto incluso. PASSION: pernottamento in camera allestita a tema romantico con candele e petali di rosa, champagne (375 ml), fragole e cioccolatini di benvenuto, cena a lume di candela, colazione a buffet e late check out. 99 euro a coppia. LOVE: Pernottamento in camera superior con vasca idromassaggio allestita a tema romantico con candele e petali di rosa, champagne (375 ml), fragole e cioccolatini di benvenuto, cena in camera, colazione a buffet e late check out. Costo 119 euro a coppia tutto incluso. E’ possibile anche solo prenotare la cena di San Valentino al costo di 30 euro a persona. Info: 0161 300900

 


https://notiziaoggivercelli.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *