Scambialibri in Amazon con Libriamoci e Segnale Libero

di | 31 Gennaio 2019


Scambialibri in Amazon con Libriamoci e Segnale Libero. Fino alla fine di marzo interessante iniziativa nella sede vercellese.

Scambialibri in Amazon con Libriamoci e Segnale Libero

Amazon ha lanciato presso il centro di distribuzione di Vercelli un angolo “Scambialibri”. Iniziativa in collaborazione con le associazioni culturali vercellesi Libriamoci a Vercelli e Segnale libero.

L’azienda ha messo a disposizione dei dipendenti un angolo della mensa che verrà adibito a spazio di esposizione e scambio di libri. La stessa area è stata trasformata anche in zona di lettura.

L’iniziativa durerà fino alla fine di marzo ed è stata inaugurata offrendo a tutti i dipendenti la possibilità di sperimentare una coinvolgente esperienza di podcast all’interno di speciali “Jukebox Letterari”.

Ci sono anche i jukebox letterari

L’idea, sviluppata sul modello dei jukebox musicali, permette ai dipendenti di scegliere l’estratto di un libro, sulla base di una lista predefinita, e ascoltarlo all’interno di due vecchie cabine telefoniche Telecom posizionate all’interno della mensa del centro di distribuzione, riadattate e riallestite per l’iniziativa dall’associazione Segnale libero.

Saranno le voci narranti degli artisti della onlus Libriamoci a Vercelli che provvederanno alla lettura dei brani selezionati dai dipendenti.

Donati materiali alle due associazioni

Inoltre, in occasione della giornata di inaugurazione, Amazon ha effettuato una donazione a favore della onlus Libriamoci a Vercelli. Gli articoli donati tramite Wishlist su Amazon.it saranno utili a sostenere l’attività di Scambialibri e di Jukebox letterario, come, ad esempio, ceste per trasportare i libri, scaffali e cuffie Bluetooth.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE


https://notiziaoggivercelli.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *