Rassegna Canina Internazionale a Caresanablot

di | 30 Gennaio 2019


Rassegna Canina Internazionale a Caresanablot. Organizzata dal gruppo cinofilo di Biella e di Vercelli.

Rassegna Canina Internazionale a Caresanablot

Saranno 180 le razze e 2000 gli splendidi esemplari di cani in esposizione il 2 e 3 febbraio al Centro Fieristico di Caresanablot. Si tratta di un’Esposizione Internazionale Canina organizzata dal gruppo cinofilo di Biella e di Vercelli. In particolare, la giornata di sabato sarà dedicata al gruppo vercellese, mentre quella di domenica al gruppo biellese. L’apertura della manifestazione al pubblico sarà dalle 9 alle 17 per tutto il weekend. L’ingresso sarà a pagamento, ma gratuito per i bambini fino a 10 anni.

Giuria di livello internazionale

Al mattino, gli espositori metteranno in mostra i loro cani, i quali verranno suddivisi in 10 categorie e sarà una giuria di esperti con fama internazionale e provenienti da diverse parti del mondo a selezionare quelli che parteciperanno al Best in Show, che avrà luogo nel pomeriggio. In questo genere di manifestazioni, trattandosi di un’esposizione cinofila di bellezza, i giudici valutano la rispondenza di ciascun esemplare allo standard ufficiale della razza di appartenenza, secondo morfologia, anatomia e funzione.

I dieci migliori al Best Show

Soltanto i migliori delle 10 categorie parteciperanno al Best in Show e alla fine vincerà il cane che, fra tutti gli iscritti, si avvicinerà maggiormente alle caratteristiche ideali della sua razza.

Tuttavia, tutti i migliori delle 10 categorie verranno premiati e riceveranno in regalo una borsa contenente prodotti locali. In aggiunta, verrà assegnata una coccarda speciale al Border Collie, il cane capace di prendersi cura di mandrie di pecore e mucche.

Le iscrizioni per partecipare come espositori sono ormai chiuse e le razze Chihuahua, Labrador e Golden Retriever saranno le più rappresentate. Elena Cerini, vicepresidente del gruppo cinofilo biellese, è davvero soddisfatta della realizzazione di questo prestigioso evento: “Quest’anno abbiamo circa 2000 amici a quattro zampe in esposizione ed è davvero un numero degno di nota e maggiore rispetto all’anno scorso, dal momento che ci sono in concomitanza altre esposizioni canine”.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE


https://notiziaoggivercelli.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *