Dussmann risponde – Notizia Oggi Vercelli

di | 29 Gennaio 2019


Nel 2017, il gruppo Dussmann a livello globale ha realizzato un fatturato oltre 2 miliardi di euro, di cui circa 446 Milioni a livello nazionale, che lo rende uno dei più grandi provider di multi-servizi privati di tutto il mondo.

Dussmann risponde

La Ditta Dussmann che ha rilevato Alessio e si occupa delle mense di Vercelli dell’ospedale e delle scuole, in seguito alle proteste del sindacato Fisascat-Cisl sulla questione dei lavoratori addetti alle mense della Asl di Vercelli:

Capriate San Gervasio (BG), 28 Gennaio 2019 – In merito a quanto pubblicato nelle pagine del Vostro giornale, Dussmann dichiara quanto segue.
Dussmann ha sempre sempre dato primaria importanza alla sicurezza delle proprie maestranze e al rispetto della relativa normativa dotando tempestivamente tutti i propri lavoratori dei Dispositivi di Protezioni Individuali, necessari al corretto svolgimento delle relative mansioni, come risulta peraltro evidente dalle ricevute siglate dagli stessi e come è noto a tutte le parti coinvolte.
In merito alle retribuzioni, Dussmann ha sempre correttamente e puntualmente corrisposto quanto dovuto ai propri lavoratori.
L’Azienda ha sempre dato disponibilità a discutere di tutti i temi gestionali che afferiscono la normale organizzazione del lavoro e che la questione è stata ribadita anche nell’incontro in prefettura dei giorni scorsi.
L’Azienda ha provveduto a sporgere querela per diffamazione nei confronti di Matteo Rago, funzionario sindacale di Fiscascat Cisl in Novara, e Luca Trinchitella, Segretario Generale Fiscascat Cisl Piemonte Orientale, che hanno diffuso notizie false all’indirizzo di Dussmann, finalizzate a discreditarne l’operato in maniera strumentale e probabilmente per dinamiche interne al mondo sindacale.
Vista la sensibilità dei temi trattati, chiediamo, infine, ai giornali di voler cogliere l’opportunità di interpellare la Società prima di pubblicare notizie inveritiere e lesive dell’immagine aziendale, e comunque prive di qualsivoglia riscontro.

Dussmann Service

Il Gruppo Dussmann impiega oltre 70.000 persone in 17 paesi. Dussmann Service fornisce l’intera gamma di servizi di facility: Pulizia, Catering, Sicurezza e Reception, Servizi Tecnici ed Energy Management. Nel 2017, il gruppo Dussmann a livello globale ha realizzato un fatturato oltre 2 miliardi di euro, di cui circa 446 Milioni a livello nazionale, che lo rende uno dei più grandi provider di multi-servizi privati di tutto il mondo.

Leggi anche: https://notiziaoggivercelli.it/economia/stato-di-agitazione-alla-dussman-service-di-vercelli/

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE


https://notiziaoggivercelli.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *