Raccolta di alimenti nelle scuole grazie al Meic

di | 28 Gennaio 2019


Raccolta di alimenti e di beni di prima necessità con il Meic di Vercelli: cibo e oggetti andranno alla Caritas e all’Emporio Solidale.

Raccolta di alimenti con il Meic

Un’iniziativa di solidarietà “tra i banchi di scuola”: arriva dal Meic, che ha organizzato una raccolta di generi alimentari e di prima necessità a favore dell’Emporio Solidale di Vercelli e delle Caritas parrocchiali locali. L’evento, chiamato “Doniamo la Pace … e il Cuore si riempie”, è rivolto a tutte le scuole di ogni ordine e grado della provincia di Vercelli. Si concluderà il 19 aprile e metterà in relazione il mondo del volontariato e quello della scuola, costruendo con l’aiuto dei docenti un percorso educativo volto a stimolare nei giovani il valore della “solidarietà”.

La conferenza

Un altro appuntamento con il Meic rientra nel ciclo di conferenze “Alla ricerca dei segni dei tempi. Sulle orme di Papa Francesco”. Il primo incontro è fissato per sabato 2 febbraio, alle 15,00, nell’aula magna del Seminario di Vercelli, in piazza Sant’Eusebio 10. Tema dell’incontro sarà “Come sta la democrazia”. I relatori saranno Franco Monaco, giornalista ed ex parlamentare (1996 – 2018), già presidente dell’Azione Cattolica ambrosiana e di Città dell’Uomo, associazione di cultura politica fondata da Giuseppe Lazzati; e Padre Giuseppe Riggio, Gesuita Centro culturale San Fedele di Milano, capo redattore della rivista “Aggiornamenti Sociali”. L’ingresso è libero.


https://notiziaoggivercelli.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *